INVESTIRE INDOSSANDO
DAI VALORE AL TUO DENARO
Negli ultimi anni,il clima di incerteza economica e finanziaria, ha spinto molti risparmiatori a rifugiare i propri risparmi verso beni reali (oro diamanti, opere d arte, gioielli).
Nell'ottica della diversificazione dell'impiego del proprio capitale non possiamo non prendere in considerazione il diamante certificato. A differenza dell'oro, più soggetto ad oscillazioni di prezzo anche nel breve periodo, il valore del diamante ha subito nell'arco dei tre decenni passati un andamento stabilmente crescente, risultando insensibile alle crisi economiche, alle incertezze globali e alle instabilità politiche nazionali.
LA CERTIFICAZIONE
Requisito essenziale nell'acquisto di un diamante dovrà essere la certificazione internazionale.
La certificazione degli istituti riconosciuti internazionalmente (GIA HRD IGI) altro non è che la "carta d'identita" del diamante, il documento che per ogni gemma riporta le caratteristiche salienti (colore, purezza, caratura, taglio) che la identificano e ne permettono la valutazione.
UNA GUIDA ALL'ACQUISTO
Sarà fondamentale il ruolo di un esperto in grado di indirizzare all'acquisto di uno o più diamanti sulla base delle disponibilità e dell'orizzonte temporale dell impegno. L'acquisto sarà cosi personalizzato sugli obiettivi del cliente.
INDOSSA IL TUO INVESTIMENTO
Le eccezionali caratteristiche chimico-fisiche della gemma fanno si che il dimante sia estremamente duro, resistente e non aggredibile da agenti estreni quindi immutabile nel tempo.
Le gemme con certificati internazionali portano inciso a caratteri microscopici gli estremi del documento di certificazione legando indissolubilmente il diamante con la sua "carta d'identità" permettendo quindi l'apertura del blister di protezione e il libero utilizzo del diamante. La certificazione quindi non cessa di avere un valore anche se il diamante viene montato su un anello. Qualora in un secondo tempo si decidesse di richiudere il diamante nel blister di protezione, Regent gioielli si occuperà di spedire lo stesso presso l'istituto di certificazione che verificherà la corrispondenza con il certificaro e sigillerà la gemma.